Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
4.7.2018, 9:39 - Archivio

70 anni - 70 icone

Il 19 agosto 2018 a Schinznach-Bad si terrà la quinta edizione del «Porsche Classic Day». Quest'anno nel sito di AMAG verranno esposte 70 vetture sportive realizzate nei 70 anni della storia di Porsche. Un evento di portata unica per amici e fan della storica fucina di autovetture sportive di Stoccarda.

Il fascino del marchio Porsche è intatto da 70 anni. Per questa ragione e in seguito al grande successo riscosso dalle prime quattro manifestazioni, il Centro Porsche Service di Schinznach-Bad rinnova per domenica 19 agosto 2018 l'invito al «Porsche Classic Day» – l'appuntamento dedicato ai proprietari di Porsche Oldtimer e Youngtimer. Non sono però benvenuti soltanto i possessori di vetture Porsche, ma anche tutti coloro che condividono la passione per lo speciale appeal di Porsche.

Sperimentare dal vivo l'inconfondibile storia Porsche

Dal 1948 Porsche costruisce vetture sportive e l'evento viene celebrato quest'anno con il dovuto risalto. Per la prima volta saranno esposte in forma inedita in Svizzera 70 autovetture sportive Porsche di 70 anni di produzione diversi. Tra queste anche le due Porsche 356 con motore posteriore più datate ancora esistenti: una coupé con numero di telaio 004, consegnata nel 1948, e la leggendaria «Beutler» Cabriolet con numero di telaio 003, ultimata soltanto nel 1949 a Thun. Altre 68 vetture rappresentano ciascuna un diverso anno costruttivo di Porsche.

In occasione dell'anniversario «70 anni di vetture sportive Porsche», queste vetture vanno a comporre una suggestiva linea della storia Porsche. Domenica, a partire dalle ore 11:00, le 70 icone saranno presentate singolarmente agli amici del marchio.

Non finisce qui però. Naturalmente sono attese molte altre Oldtimer e Youngtimer della cavallina di Zuffenhausen (fino all'anno costruttivo 1998). Il team del Centro Porsche Service sarà lieto di accogliere molti partecipanti con i loro storici modelli Porsche. Oltre alle numerose classiche, sono tante le attrazioni che attendono i visitatori all'interno e tutt'attorno al Centro Porsche Service di Schinznach-Bad. Ad esempio, il «Classic Corner» con consigli e suggerimenti riguardanti Oldtimer e Youngtimer e il «News Corner» con informazioni sulla gamma di modelli attuali.

Certificato di nascita originale

In occasione della quinta edizione del «Porsche Classic Day», ogni orgoglioso proprietario di una Porsche risalente ad almeno 20 anni fa può farsi rilasciare un certificato di nascita originale dalla fabbrica. Durante la manifestazione sarà applicato il prezzo speciale di 150.– anziché di 300.– franchi. Per tutti coloro che non possono prendere parte all'evento, ancora fino a fine agosto sussiste la possibilità di farsi rilasciare un certificato di nascita nel Centro Porsche Service di Schinznach-Bad.

La partecipazione e il ricco brunch sono gratuiti per i possessori di una Porsche fino all'annata 1973. Per le vetture dal 1974 in poi l'ingresso costa 30.– franchi.

Per consentire una migliore programmazione agli organizzatori, sono gradite prenotazioni entro il 12 agosto: selina.gasser@porsche-schinznach.ch o tel. 056 463 94 42

Per gli spettatori l'ingresso è libero.

I rappresentanti dei media sono benvenuti e sono invitati a registrarsi all'indirizzo presse@amag.ch.

 

Video: Impressioni del 4° Porsche Classic Day - http://bit.ly/201tlaE

Share this: