22.11.2018, 9:24

70 anni – 70 icone: il libro sull'anniversario di Porsche in Svizzera

Nel mese di agosto 2018, nella sede AMAG di Schinznach-Bad si è tenuto l'unico raduno Porsche al mondo in cui sono stati esposti veicoli sportivi in rappresentanza di ogni anno dal 1948. Questo è stato reso possibile dai rapporti amichevoli che AMAG è riuscita a instaurare con i proprietari Porsche e con il Porsche Club Svizzera. Per tutti coloro che non hanno potuto essere presenti a Schinznach-Bad o che desiderano semplicemente rivivere le emozioni del raduno, a metà dicembre uscirà un ampio libro da collezionismo.

Porsche affascina da 70 anni. Come hanno d'altronde confermato anche i numerosi visitatori accorsi a Schinznach-Bad per il 5° Porsche Classic Day. Aspetto particolare della quinta edizione: sono state esposte 70 vetture sportive prodotte in 70 anni. Gli organizzatori hanno approfittato di questa ricorrenza per realizzare un libro che con foto e testi spiega l'appeal di questo raduno e del marchio Porsche; libro che, a onor del vero, non dovrebbe mancare sul tavolino del salotto di tutti gli aficionados della cavallina.

A metà dicembre, quindi in tempo per Natale, uscirà questo libro da collezionismo intitolato «70 Jahre – 70 Ikonen: Porsche bei der AMAG Schinznach-Bad» (n.d.t.: 70 anni – 70 icone: Porsche all'AMAG Schinznach-Bad). Con le sue oltre 280 pagine, questa opera permette al lettore di immergersi nella storia di Porsche in Svizzera e dei modelli della casa di Zuffenhausen. Ognuno dei 70 modelli viene presentato con foto estremamente suggestive e con una breve scheda tecnica. Inoltre, vi sono anche testimonianze di persone che guidano Porsche e che parlano del fascino che esercita su di loro il marchio di Stoccarda. Mentre i soggetti pubblicitari tratti dall'archivio Porsche mostrano le attività sul piano promozionale che hanno portato il marchio Porsche a essere al passo con i tempi e a diventare un'icona delle quattro ruote.

Il libro, che non dovrebbe mancare nella libreria di nessun collezionista Porsche, è disponibile esclusivamente in tedesco ed è in vendita a 49 franchi (spese di spedizione escluse) su shop.amag.ch o direttamente nel Centro Porsche Service Schinznach-Bad per i clienti svizzeri. Dal 14.12. è disponibile a livello internazionale su amazon.de.

 

Edizione rilegata: 280 pagine
Prima edizione, lingua: tedesco
Dimensioni: 28,8 x 2,3 x 21,5 cm
ISBN: 978-3-033-07055-4

Share this: