Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
20.4.2018, 10:46 - Archivio

Nuova offerta Europcar: veicoli per allievi conducenti

L'attuale parco veicoli Europcar è stato completato con veicoli con doppi pedali per esercitazioni di guida con accompagnatore. Così gli allievi di scuola guida possono accumulare ore di esperienza di guida in vista dell'esame pratico, privatamente e in sicurezza.

Da inizio aprile, da Europcar è possibile noleggiare in tutta la Svizzera veicoli con doppi pedali. Questa flotta comprende 30 veicoli dotati, sul lato passeggero anteriore, di frizione e anche di pedale del freno e dell'acceleratore, in modo da garantire esercitazioni di guida private in tutta sicurezza.

L'Ufficio prevenzione infortuni (upi) consiglia di percorrere almeno 3'000 km prima dell'esame. Un numero che corrisponde a circa 100 ore, suddivise tra ore di scuola guida e ore di esercitazioni di guida private. «Molti genitori degli allievi di scuola guida possiedono un veicolo dotato di cambio automatico oppure non vogliono utilizzare il veicolo per le esercitazioni di guida. Inoltre, spesso l'accompagnatore si sente insicuro o ha paura di non poter intervenire nei momenti decisivi» – questi secondo Carlos Sardinha, CEO di Europcar, i motivi che hanno indotto Europcar a lanciare questa nuova offerta. Sardinha aggiunge, inoltre, che Europcar vuole offrire la soluzione migliore per ogni singola esigenza e che l'azienda è convintissima del valore aggiunto che questa nuova proposta garantisce agli allievi conducenti e ai rispettivi accompagnatori.
 

Maggiori informazioni: www.europcar.ch/doppi-pedali

 

Share this: