29.11.2018, 10:26

Nuovo CIO & CDO del Gruppo AMAG: Thomas Sauer inizia il 1° giugno 2019

Il 1° giugno Thomas Sauer assumerà la carica di CIO & CDO del Gruppo AMAG. Succederà a Nik Pichler, il quale ha deciso di lasciare il Gruppo AMAG.

IL 46enne Thomas Sauer ha studiato Informatica di gestione alla Scuola universitaria professionale di Karlsruhe. A livello professionale ha vissuto esperienze importanti presso SAP Walldorf, oltre che una pluriennale ed entusiasmante carriera da Mercedes Benz. Presso Daimler Financial Services, in qualità di responsabile del team ha sviluppato l'Application Solution Center "Credit Risk". Successivamente, ha ricoperto la funzione di CIO da Mercedes Benz Svizzera SA. Dal 2012, nelle vesti di "Head of Business Intelligence" per Daimler AG a Stoccarda, ha contribuito a costituire il "Center of Excellence Big Data & Advanced Analytics", un centro dati inserito in una rete globale in grado di valorizzare grandi piattaforme di analisi e servizi di data science a vantaggio di tutta la catena di creazione di valore di Daimler. In ultima istanza, in qualità di Senior Manager, ha coadiuvato la trasformazione digitale del settore Finance & Controlling. 

Thomas Sauer è sposato e padre di due figli.

Nel corso dell'ultimo anno e mezzo, Nik Pichler si è adoperato assieme al suo team per conferire un nuovo orientamento strategico e posare le basi per il futuro del settore informatico. AMAG lo ringrazia sentitamente per l'impegno dimostrato e gli augura il meglio per il futuro, sia privato che professionale.

Share this: