Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
15.3.2017, 6:50 - Archivio

Riequipaggiate oltre 100'000 automobili in Svizzera

Il Gruppo Volkswagen ha finora riequipaggiato con successo già circa 3,4 milioni di veicoli diesel della serie EA189 di 2.0, 1.6 e 1.2 litri di cilindrata. In Svizzera, i veicoli sono già oltre 100'000.

Dei circa 175'000 veicoli coinvolti in Svizzera, più di 100'000 sono già stati riequipaggiati. I proprietari hanno dato seguito all'invito e hanno fatto eseguire l'aggiornamento del software sul proprio veicolo. Dalle statistiche emerge anche un altro dato: i veicoli per i quali le autorità hanno dato l'autorizzazione al riequipaggiamento nella primavera 2016 sono praticamente già stati in officina per l'aggiornamento – tutti a eccezione di pochi clienti in ritardo.

Stando ai dati attuali, ogni settimana circa 6'000-7'000 clienti in tutta la Svizzera si rivolgono alle officine.

Questo è ora possibile perché il Gruppo Volkswagen alla fine dello scorso anno ha ricevuto per i veicoli diesel con motore della serie EA189 e omologazione Euro5 tutte le necessarie autorizzazioni da parte delle autorità per procedere al riequipaggiamento nel campo di competenza dell'Ufficio della circolazione tedesco (Deutsches Kraftfahrt-Bundesamt).

Le reazioni dal fronte delle concessionarie e della clientela sono del tutto positive. Dai riscontri finora avuti si evince che le misure adottate nell'ambito del richiamo stanno procedendo alla perfezione e che la stragrande maggioranza dei clienti è soddisfatta della soluzione tecnica. 

Share this: