16.8.2018, 11:27

Tre le aziende finaliste del Family Business Award 2018

Il Family Business Award premia ogni anno le imprese a conduzione familiare particolarmente sostenibili. Le tre finaliste del 2018 sono state nominate. L'impresa vincitrice verrà eletta in occasione della cerimonia di premiazione che si terrà a Berna il 19 settembre 2018.

Il Family Business Award giunge quest'anno alla sua 7a edizione. Alla cerimonia di premiazione, che si terrà nel Kursaal di Berna il 19 settembre 2018, circa 250 esponenti del mondo della politica e dell'economia eleggeranno la vincitrice.

Tra le oltre 60 imprese familiari candidate, le finaliste sono:
 

  • 1a hunkeler fenster AG & 1a hunkeler holzbau AG, 6030 Ebikon
  • Balance Familie AG, 5616 Meisterschwanden
  • Bühler Electricité SA, 1870 Monthey

 

Nelle edizioni precedenti, il premio è stato assegnato alle seguenti imprese familiari: Jucker Farm AG (2017), FRAISA SA (2016), Wyon AG (2015), Entreprises et Domaines Rouvinez (2014), SIGA Holding AG (2013) e Trisa AG (2012).

In merito al Family Business Award

AMAG ha istituito il Family Business Award in onore del suo fondatore e patron Walter Haefner, che in vita ha sempre difeso i valori di una cultura aziendale autentica e vissuta. Il premio viene conferito ad aziende svizzere a conduzione familiare particolarmente responsabili e dall'operato imprenditoriale sostenibile. Inoltre, il riconoscimento intende sottolineare l'importanza del ruolo delle aziende a conduzione familiare per l'economia svizzera. 

La scelta dell'impresa vincitrice è affidata a una giuria composta da dieci autorevoli persone, che quest'anno è stata presieduta dalla Dr. Karin Lenzlinger Diedenhofen, delegata del CdA nonché titolare dell'azienda Lenzlinger Söhne AG. Gli altri membri della giuria sono: Dr. Philipp Aerni, direttore del CCRS dell'Università di Zurigo, la Consigliera agli Stati Pascale Bruderer Wyss, Roger de Weck, ex direttore generale di SRG SSR, Klaus Endress, presidente del CdA del gruppo Endress+Hauser, Hans Hess, presidente di Swissmem, Jürg Läderach, titolare di Confiseur Läderach AG, Dr. Thomas Staehelin, ex presidente dell'Associazione delle società anonime private (VPAG), Peter Stähli, CEO di Gentiane Invest SA e fondatore dello Swiss Economic Forum, e Franziska Tschudi Sauber, delegata del CdA e CEO della WICOR Holding AG.

 

Per maggiori informazioni sui finalisti e sul premio: www.family-business-award.ch

Share this: