Aucune garantie n’est donnée quant au caractère actuel des contenus des archives.
17.8.2020, 9:15 - Archiver

Tre le aziende finaliste del Family Business Award 2020

Ogni anno il Family Business Award premia le aziende familiari particolarmente sostenibili. I tre finalisti per il 2020 sono già stati stabiliti. Il vincitore sarà eletto alla cerimonia di premiazione del 9 settembre 2020.

Il Family Business Award viene assegnato quest’anno per la nona volta. A causa della pandemia del coronavirus, il vincitore sarà eletto in una piccola cerimonia in occasione della premiazione del 9 settembre 2020 presso la sede AMAG a Cham.

Le seguenti tre aziende a conduzione familiare sono state nominate come finaliste:
 

  • Metzler & Co. AG, 9436 Balgach
  • Michel Gruppe AG, 3860 Meiringen
  • Schibli-Gruppe, 8032 Zurigo

Finora il premio è stato assegnato alle seguenti aziende familiari: Wilhelm Schmidlin AG (2019), 1a hunkeler fenster AG & 1a hunkeler holzbau AG (2018), Jucker Farm AG (2017), FRAISA SA (2016), Wyon AG (2015), Entreprises et Domaines Rouvinez (2014), SIGA Holding AG (2013) e Trisa AG (2012).

Il Family Business Award

AMAG ha istituito il Family Business Award in onore del suo padre fondatore e patrono Walter Haefner, che si è sempre impegnato a favore di una cultura aziendale autentica e vissuta. Il premio viene conferito ad aziende a conduzione familiare svizzere particolarmente responsabili e dall’approccio imprenditoriale sostenibile. L’Award vuole anche richiamare l’attenzione sull’importanza che le aziende a conduzione familiare rivestono per la Svizzera.

Il vincitore è scelto da una giuria di dieci membri, composta da personalità di comprovate competenze. La giuria sarà presieduta dalla Dott.ssa Karin Lenzlinger, presidente della Camera di Commercio di Zurigo. Gli altri membri della giuria sono: Dr. Philipp Aerni, Direttore del CCRS, Università di Zurigo, ex membro del Consiglio d’Amministrazione Pascale Bruderer, partner e membro del Consiglio d’Amministrazione Crossiety, Klaus Endress, Presidente del Consiglio d’Amministrazione del Gruppo Endress+Hauser, Hans Hess, Presidente di Swissmem, Gabriela Manser, CEO di Goba AG, Raphael Richterich, Vicepresidente del Consiglio d’Amministrazione di Ricola Group AG, Dr. Thomas Staehelin, membro del Consiglio d’Amministrazione di Switzerland Global Enterprise, Peter Stähli, CEO della Swiss Entrepreneurs Foundation e Franziska Tschudi Sauber, delegata del Consiglio d’Amministrazione e CEO di Weidmann Holding AG.

 

Ulteriori informazioni sui finalisti e sul premio: www.family-business-award.ch

Share this: