16.8.2022, 15:58

245 apprendiste e apprendisti hanno iniziato la loro carriera professionale presso il gruppo AMAG

245 apprendiste e apprendisti hanno iniziato la loro carriera professionale al Welcome Camp di AMAG il 12 agosto 2022. Il gruppo AMAG saluta i nuovi apprendisti da tutta la Svizzera in occasione della manifestazione di benvenuto annuale.

Con oltre 760 apprendiste e apprendisti (circa il 12% di tutti i collaboratori), il gruppo AMAG è una delle più grandi aziende formatrici in Svizzera e offre agli interessati 13 diversi indirizzi di formazione che spaziano da quello di carrozziere lattoniere/carrozziera lattoniera a quello di meccatronico/-a d’automobili, fino alla formazione commerciale. Per garantire alle apprendiste/agli apprendisti un corretto inizio della loro formazione professionale, il gruppo AMAG li invita tutti ogni anno a un Welcome Camp di una giornata.

Dopo due appuntamenti online a causa del coronavirus, l’evento introduttivo annuale si è finalmente svolto di nuovo in presenza il 12 agosto 2022. 245 apprendiste a apprendisti sono arrivati da tutta la Svizzera per iniziare la loro vita professionale al Welcome Camp di AMAG nella Umwelt Arena di Spreitenbach. Oltre a promuovere le dinamiche di gruppo, durante l’evento l’attenzione è stata rivolta alle reti e alle conoscenze del gruppo AMAG.

Gesa Gaiser, responsabile della formazione professionale presso AMAG Corporate Services AG, sottolinea l’importanza della formazione professionale AMAG: «Siamo molto orgogliosi delle nostre apprendiste e dei nostri apprendisti e siamo lieti di poterli accompagnare con successo lungo la loro formazione sostenibile con tanta passione e impegno. In primo piano vi sono l’apprendimento autonomo e il divertimento nello svolgimento delle mansioni quotidiane.»

Dopo il saluto di benvenuto di Gesa Gaiser e di Helmut Ruhl, CEO di AMAG Group AG, le apprendiste e gli apprendisti provenienti dalla Svizzera tedesca, dalla Svizzera occidentale e dal Ticino, hanno effettuato una sorta di caccia al tesoro per approfondire in modo giocoso tematiche generali sul mondo dell’auto e sul gruppo AMAG. L’evento si è concluso con una visita guidata al centro logistico dei ricambi a Buchs (ZH), il più grande magazzino ricambi AMAG in Svizzera.

Anche il prossimo anno AMAG formerà oltre 200 apprendisti.
Più info sulla formazione presso AMAG su future.amag.ch.

 

In caso di domande, si prega di rivolgersi a:

AMAG Group SA

Dino Graf

Responsabile Group Communication

Telefono +41 44 269 53 00

presse@amag.ch

 

AMAG Group SA

Marie-Therese Zell

Responsabile Group PR

Telefono +41 44 269 53 04

presse@amag.ch

 

Profilo aziendale:

AMAG Group SA è un'impresa svizzera AMAG Import SA importa e distribuisce mediante la più vasta rete di rappresentanti della Svizzera (oltre 450 concessionari e partner di servizio) veicoli dei marchi Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA, CUPRA e VW Veicoli Commerciali. La rete di distribuzione comprende anche AMAG Automobili e Motori SA, cui fanno capo circa 80 officine e centri occasioni e carrozzeria propri. Inoltre, è un punto di riferimento per quanto riguarda il marchio Bentley. Al Gruppo AMAG appartiene anche l’affiliata AMAG First SA, la più grande organizzazione di concessionari Porsche in Svizzera.

Al gruppo AMAG appartengono anche AMAG Leasing SA, in veste di fornitore di servizi finanziari, AMAG Parking SA, gestore di diversi autosili, e AMAG Services SA, che detiene la licenza della società di autonoleggio Europcar e ubeeqo per la Svizzera e offre servizi di valet parking negli aeroporti svizzeri e servizi di noleggio auto con autista in tutta la Svizzera. mobilog AG offre servizi logistici dal 2021 anche a terzi; inoltre, il Gruppo AMAG gestisce un Innovation & Venture Lab. Dal 2018 AMAG è comproprietaria di autoSense, una soluzione d’interconnessione digitale per veicoli, e dal 2019 offre, in collaborazione con Clyde, un modello di abbonamento auto. Inoltre è partner di Swiss Startup Factory.

Il gruppo AMAG si è impegnato ad operare come un'azienda neutrale dal punto di vista climatico entro il 2025. Inoltre, AMAG ha l'ambizione di raggiungere un'impronta climatica neutrale secondo Net Zero entro il 2040. Si è impegnata a rispettare l'obiettivo di 1,5 gradi dell'accordo di Parigi sul clima e gli obiettivi Science Based Targets.

AMAG Group SA occupa circa 6500 collaboratori, di cui circa 740 apprendisti.

 

Share this: