Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
25.4.2023, 9:24 - Archivio

AMAG Leasing entra nel settore del leasing con le e-bike Stromer

Prosegue la trasformazione del gruppo AMAG in un moderno fornitore di mobilità ed energia. L’ultimo prodotto lanciato da AMAG Leasing AG insieme a myStromer AG è un leasing tutto incluso per e-bike del marchio Stromer: una novità assoluta in Svizzera.

AMAG Leasing AG lancia il primo leasing tutto incluso per e-bike in Svizzera. Partner per questa nuova attività commerciale è myStromer AG di Oberwangen (BE) che produce, vende e ora offre anche in leasing tutto incluso e-bike del marchio Stromer. In questa collaborazione, AMAG Leasing AG si presenta come partner di leasing e myStromer AG come partner commerciale e di distribuzione. All’inizio dell’anno la collaborazione era stata lanciata come progetto pilota con tre partner commerciali. Questa primavera si aggiungeranno gradualmente altri concessionari con l’obiettivo di poter offrire il leasing tutto incluso presso la maggior parte dei concessionari con e-bike del marchio Stromer. Per il momento l’offerta è rivolta alla clientela privata.
 

Mobilità sostenibile e di tendenza
L’offerta di leasing comprende, secondo il principio «Leasing tutto incluso per e-bike», la copertura di tutti i costi sostenuti durante la durata del contratto. Tra questi rientrano gli interventi di assistenza e manutenzione, le parti soggette a usura come batteria e pneumatici nonché le più svariate prestazioni assicurative, incluse le garanzie.

Nicole Pauli, Managing Director, AMAG Leasing AG, afferma: «Vogliamo posizionarci come fornitore leader di servizi finanziari per la mobilità individuale e sostenibile. Con il leasing tutto incluso per e-bike ampliamo da un lato il nostro campo d’attività strategico e dall’altro mobilitiamo ed entusiasmiamo le persone con una forma di mobilità sostenibile e di tendenza».

Anche Tomi Viiala, co-CEO di myStromer AG, è entusiasta: «Siamo orgogliosi di essere il primo marchio del settore delle biciclette che, in collaborazione con AMAG Leasing, offre un leasing privato tutto incluso per i consumatori. Il nostro obiettivo congiunto è quello di cambiare la mobilità in Svizzera rendendola sostenibile e semplificare l’accesso alle nostre speed pedelec premium. Riteniamo che questa elevata accettazione del leasing sia generalmente possibile anche nel settore delle biciclette, soprattutto per le biciclette del segmento di prezzo da medio ad alto. Siamo lieti di lanciare questa offerta in Svizzera insieme a un partner innovativo come AMAG Leasing».

La trasformazione di un’azienda a conduzione familiare

Il gruppo AMAG si trova nel bel mezzo di una trasformazione in moderna azienda fornitrice di mobilità ed energia. Alla luce della digitalizzazione, dell’elettrificazione e della protezione del clima, il gruppo AMAG continua a sviluppare i suoi settori di attività. Oltre alla vendita, al noleggio e al leasing di auto, il gruppo AMAG offre, ad esempio, anche abbonamenti auto con energia elettrica insieme a Clyde e soluzioni di ricarica insieme a Volton. Nel 2022 il gruppo AMAG ha rilevato il precursore del solare Helion e in futuro desidera produrre autonomamente l’elettricità necessaria per le auto elettriche vendute. Inoltre, il Gruppo AMAG ha avviato una partnership a lungo termine con la start-up Climeworks (rimozione di CO2 dall'aria) e partecipa alla start-up Synhelion (produzione di carburante sostenibile).

 

In caso di domande, si prega di rivolgersi a:

AMAG Group SA

Dino Graf

Responsabile Group Communication

Telefono +41 44 269 53 00

presse@amag.ch

 

AMAG Group SA

Marie-Therese Zell

Responsabile Group PR

Telefono +41 44 269 53 04

presse@amag.ch

 

Profilo aziendale:

AMAG Group AG è un’azienda svizzera a conduzione familiare. AMAG Import SA importa e distribuisce, mediante la più vasta rete di rappresentanti della Svizzera (più di 450 concessionari e partner di servizio), veicoli dei marchi Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA, CUPRA e Volkswagen Veicoli Commerciali. La rete comprende anche AMAG Automobili e motori SA, cui fanno capo circa 80 garage e centri occasioni e carrozzeria propri. Inoltre, è un punto di riferimento per quanto riguarda il marchio Bentley. Al gruppo AMAG appartiene anche l’affiliata AMAG First AG, la più grande organizzazione di concessionari Porsche in Svizzera. Nel 2022, quale ulteriore affiliata di AMAG Group AG, è stata costituita la Noviv Mobility SA. Questa offre sia servizi nell’ambito della commercializzazione e dell’assistenza, sia nuovi concetti di mobilità.

Fanno capo al gruppo AMAG anche AMAG Leasing AG, società che offre servizi finanziari, AMAG Parking AG, responsabile di diversi autosili e luoghi di ricarica, e AMAG Services AG, che detiene la licenza di Europcar e ubeeqo per la Svizzera e offre servizi di valet parking presso gli aeroporti svizzeri e servizi di noleggio con conducente in tutta la Svizzera. Dal 2021 mobilog SA eroga servizi di logistica anche a terzi; inoltre, il gruppo AMAG gestisce un Innovation & Venture LAB. Dal 2018, AMAG è comproprietaria di autoSense, una soluzione d’interconnessione digitale per veicoli e dal 2019 offre con Clyde un modello di abbonamento auto. Inoltre, è partner di Swiss Startup Factory.

Il gruppo AMAG si impegna a operare entro il 2025 a impatto climatico zero. Inoltre, ha l’ambizione di raggiungere entro il 2040 un’impronta climatica neutrale secondo Net Zero. Si impegna a rispettare l’obiettivo di 1,5 gradi dell’Accordo di Parigi sul clima e gli Science Based Target.

AMAG Group AG occupa circa 7300 collaboratori, di cui oltre 770 apprendisti.

 

Informazioni su Stromer

L’azienda fondata nel 2010, con sede a Oberwangen in Svizzera, plasma il futuro della mobilità con le sue speed pedelec. myStromer AG produce tutte le e-bike nella sede di Oberwangen ed è leader di mercato nella categoria speed pedelec (e-bike veloci < 45 km/h). L’azienda conta circa 150 collaboratrici e collaboratori, due affiliate (Stati Uniti e Paesi Bassi) e distribuisce i propri prodotti in 23 paesi. «Swissness» per Stromer è una promessa di qualità, design, precisione, affidabilità e rispetto per l’ambiente. Dal 2021 il marchio spagnolo Desiknio completa la gamma con biciclette urbane di alta qualità (< 25 km/h). Con i prodotti high-end, Stromer fornisce una soluzione di mobilità moderna per pendolari, come confermano gli oltre 390 milioni di chilometri percorsi con Stromer. Stromer è #HereToChange.

Share this: