Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
6.12.2022, 7:57 - Archivio

AMAG semplifica la stipula dei contratti di leasing

Il Gruppo AMAG sta percorrendo nuove strade nel campo dell'identificazione digitale. Dal 6 dicembre sarà possibile presentare online una richiesta di leasing vincolante. La tecnologia chiave per la semplificazione del processo di identificazione è fornita da PostFinance in collaborazione con il Gruppo AMAG con il prodotto Bankident.

La digitalizzazione sta assumendo un'importanza sempre maggiore. L'identificazione digitale ha un ruolo sempre più importante anche nella stipula dei contratti. In questo campo di attività, il gruppo AMAG collabora ora con PostFinance e si affida al prodotto Bankident. Con questa soluzione di identificazione digitale, AMAG consente alla sua clientela di identificarsi in modo rapido, semplice e comodo, e quindi di presentare una richiesta di contratto di leasing tramite AMAG Leasing AG. In questo modo si possono evitare in gran parte le domande di identificazione e si accelera l'elaborazione della richiesta di leasing per tutte le parti coinvolte. I clienti che non vogliono utilizzare questa soluzione possono continuare a stipulare i contratti di leasing nel modo consueto.

Offerta esclusiva dal 6 dicembre

Nel settore finanziario si applicano rigorose direttive in materia di sicurezza dei dati. PostFinance consente ad AMAG, nel rispetto di tutte le prescrizioni normative, di utilizzare Bankident per accedere ai dati sull'identità dei clienti privati di PostFinance, i quali hanno prestato il loro consenso al fine di utilizzarli per la verifica e l'esecuzione dei contratti con i clienti. Questa opzione di identificazione sarà disponibile esclusivamente per la clientela di PostFinance a partire dal 6 dicembre. Il Gruppo AMAG è la prima azienda a utilizzare la soluzione di PostFinance sviluppata congiuntamente.

Su www.amag.ch la clientela di PostFinance può, ad esempio, configurare online il veicolo desiderato, accedere con il proprio login AMAG o con altri fornitori di login, identificarsi con Bankident PostFinance e inoltrare subito la richiesta di leasing in modo vincolante, indipendentemente dal luogo in cui si trova. Affinché PostFinance possa trasmettere i dati necessari a Leasing AMAG, devono essere soddisfatti i seguenti requisiti: i richiedenti sono clienti privati di PostFinance e utilizzano l'e-finance. Inoltre, la clientela deve aver fornito il consenso alla trasmissione dei dati nel proprio profilo.

Processo di identificazione rapido

Al momento dell'identificazione, il o la cliente viene reindirizzato/a in modo automatico, rapido e affidabile al proprio login e-finance su PostFinance. Accettando la trasmissione dei dati, si ritorna senza problemi al processo aziendale. Il processo di identificazione con PostFinance richiede complessivamente solo 30 secondi.

Thomas Sauer, CIO e CDO di AMAG Informatica, commenta: «Si tratta di una novità assoluta nel mercato svizzero: in futuro, la nostra clientela potrà completare ancora più comodamente e in modo completamente digitale un leasing senza uscire di casa. Con i nuovi servizi, siamo in grado di fornire gli elevati standard di procedure di identificazione necessari per un perfetto customer journey del cliente. Con «Bankident PostFinance» accorciamo persino la procedura e sfruttiamo un alto livello di fiducia già esistente, basato sul rapporto commerciale della nostra clientela con la banca.»

 

In caso di domande, si prega di rivolgersi a:

AMAG Group SA

Dino Graf

Responsabile Group Communication

Telefono +41 44 269 53 00

presse@amag.ch

 

AMAG Group SA

Marie-Therese Zell

Responsabile Group PR

Telefono +41 44 269 53 04

presse@amag.ch

 

Profilo aziendale:

AMAG Group AG è un’azienda svizzera a conduzione familiare. AMAG Import SA importa e distribuisce, mediante la più vasta rete di rappresentanti della Svizzera (più di 450 concessionari e partner di servizio), veicoli dei marchi Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA, CUPRA e Volkswagen Veicoli Commerciali. La rete comprende anche AMAG Automobili e motori SA, cui fanno capo circa 80 garage e centri occasioni e carrozzeria propri. Inoltre, è un punto di riferimento per quanto riguarda il marchio Bentley. Al gruppo AMAG appartiene anche l’affiliata AMAG First AG, la più grande organizzazione di concessionari Porsche in Svizzera. Nel 2022, quale ulteriore affiliata di AMAG Group AG, è stata costituita la Noviv Mobility SA. Questa offre sia servizi nell’ambito della commercializzazione e dell’assistenza, sia nuovi concetti di mobilità.

Con l’acquisizione del precursore del solare Helion e la sua integrazione nell’unità operativa AMAG Energy & Mobility fondata nel 2022, AMAG Group AG ha ampliato il proprio portafoglio di prodotti e servizi legati all’elettromobilità e alle soluzioni complete per l’energia.

Fanno capo al gruppo AMAG anche AMAG Leasing AG, società che offre servizi finanziari, AMAG Parking AG, responsabile di diversi autosili e luoghi di ricarica, e AMAG Services AG, che detiene la licenza di Europcar e ubeeqo per la Svizzera e offre servizi di valet parking presso gli aeroporti svizzeri e servizi di noleggio con conducente in tutta la Svizzera. Dal 2021 mobilog SA eroga servizi di logistica anche a terzi; inoltre, il gruppo AMAG gestisce un Innovation & Venture LAB. Dal 2018, AMAG è comproprietaria di autoSense, una soluzione d’interconnessione digitale per veicoli e dal 2019 offre con Clyde un modello di abbonamento auto. Inoltre, è partner di Swiss Startup Factory.

Il gruppo AMAG si impegna a operare entro il 2025 a impatto climatico zero. Inoltre, ha l’ambizione di raggiungere entro il 2040 un’impronta climatica neutrale secondo Net Zero. Si impegna a rispettare l’obiettivo di 1,5 gradi dell’Accordo di Parigi sul clima e gli Science Based Target.

AMAG Group AG occupa circa 7000 collaboratori, di cui oltre 760 apprendisti.

Share this: