Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
20.1.2023, 15:50 - Archivio

App AMAG e carta di credito e di ricarica combinata

All’inizio dell’anno, AMAG Automobili e motori SA ha lanciato due nuove offerte per la clientela: l’app AMAG, con cui le clienti e i clienti delle officine AMAG possono accedere ai dati principali del veicolo e usufruire di diversi servizi, nonché una carta di credito e ricarica combinata che permette di ricaricare le auto elettriche in tutta semplicità e quasi ovunque in Europa.

Attualmente, auto e clienti sono sempre più interconnessi. Quest’ultimi pianificano determinate attività offline e online. Con la nuova app AMAG, i garage AMAG offrono alla clientela una nuova soluzione volta a semplificare la comunicazione tra garage e auto. Con l’app AMAG, le clienti e i clienti hanno la possibilità di prenotare appuntamenti e servizi in tutta semplicità dal cellulare. Inoltre, grazie alla tecnologia autoSense, l’app è dotata di ulteriori funzioni utili. Ad esempio, consente di avviare processi di rifornimento o di ricarica, pagare i ticket di parcheggio o compilare diari di bordo in modo semplice, soprattutto in un formato accettato dalle autorità fiscali.

Eventuali messaggi d’errore dell’auto vengono trasmessi all’officina di riferimento del cliente o della cliente, e il consulente alla clientela può fornire subito una consulenza professionale.

La nuova app AMAG è scaricabile nell’Apple Store e su Google Play.

I garage AMAG offrono, inoltre, una nuova carta di credito e ricarica combinata: una novità sul mercato svizzero che è stata creata in collaborazione con AMAG Leasing AG. Con la carta di ricarica si ha accesso a oltre 7000 punti di ricarica in Svizzera e, quindi, a circa il 90% di tutte le stazioni di ricarica pubbliche nonché a circa 150 000 stazioni in tutta Europa. Il tutto a prezzi trasparenti.

Laddove inoltre fosse necessario accedere a una delle stazioni del restante 10%, non compatibile con la carta di ricarica, è possibile pagare anche con la carta di credito VISA integrata, senza commissioni aggiuntive. Infine, come per tutti gli altri acquisti effettuati con la carta di credito, è possibile beneficiare persino della funzione cashback.

Mathias Gabler, Managing Director AMAG Automobili e motori SA: «Abbiamo chiesto alla nostra clientela cosa vorrebbe che offrissimo, come potremmo semplificare il rapporto con il cliente. L’app e la carta di credito e ricarica sono due traguardi importanti verso l’obbiettivo di un maggiore orientamento al cliente. La combinazione dell’app AMAG con la carta di credito e ricarica AMAG offre alla clientela un’esperienza completamente nuova, caratterizzata da una procedura semplicissima».

Per ulteriori informazioni: https://www.amag.ch/de/cards/creditcard.html

Riguardo autoSense: https://www.autosense.ch/about

 

In caso di domande, si prega di rivolgersi a:

AMAG Group SA

Dino Graf

Responsabile Group Communication

Telefono +41 44 269 53 00

presse@amag.ch

 

AMAG Group SA

Marie-Therese Zell

Responsabile Group PR & Comunicazione

Telefono +41 44 269 53 04

presse@amag.ch

 

Profilo aziendale:

AMAG Group AG è un’azienda svizzera a conduzione familiare. AMAG Import AG importa e distribuisce, mediante la più vasta rete di rappresentanti della Svizzera (più di 450 concessionari e partner di servizio), veicoli dei marchi Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA, CUPRA e Volkswagen Veicoli Commerciali. La rete di distribuzione comprende anche AMAG Automobili e motori SA, cui fanno capo circa 80 officine e centri occasioni e carrozzeria di proprietà. Inoltre, è un punto di riferimento per il marchio Bentley. Al Gruppo AMAG appartiene anche l’affiliata AMAG First AG, la più grande organizzazione di concessionari Porsche in Svizzera. Nel 2022, quale ulteriore affiliata di AMAG Group AG, è stata costituita la Noviv Mobility SA. Questa offre sia servizi nell’ambito della commercializzazione e dell’assistenza, sia nuovi concetti di mobilità.

Con l’acquisizione del precursore del solare Helion e la sua integrazione nell’unità operativa AMAG Energy & Mobility fondata nel 2022, AMAG Group AG ha ampliato il proprio portafoglio di prodotti e servizi legati all’elettromobilità e alle soluzioni complete per l’energia.

Fanno capo al gruppo AMAG anche AMAG Leasing AG, società che offre servizi finanziari, AMAG Parking AG, responsabile di diversi autosili e luoghi di ricarica, e AMAG Services AG, che detiene la licenza di Europcar e ubeeqo per la Svizzera e offre servizi di valet parking presso gli aeroporti svizzeri e servizi di noleggio con conducente in tutta la Svizzera. mobilog SA eroga dal 2021 servizi di logistica anche a terzi; inoltre, il Gruppo AMAG gestisce un Innovation & Venture LAB. Dal 2018, AMAG è comproprietaria di autoSense, una soluzione d’interconnessione digitale per veicoli e dal 2019 offre con Clyde un modello di abbonamento auto. Inoltre, è partner di Swiss Startup Factory.

Il gruppo AMAG si impegna a operare a impatto climatico zero entro il 2025. Inoltre, AMAG punta a raggiungere entro il 2040 un’impronta climatica neutrale in conformità a Net Zero. Si impegna a rispettare l’obiettivo di 1,5 gradi dell’Accordo di Parigi sul clima e gli Science Based Target.

AMAG Group AG occupa circa 7300 collaboratori, di cui 770 apprendisti.

Share this: