6.10.2020, 12:04

Cambio generazionale in AMAG Leasing SA

Dal 1° ottobre Martin Meyer è alla guida di AMAG Leasing SA. Martin subentra a Daniel Hüppi, che per quasi 13 anni ha gestito e fatto evolvere l’azienda ottenendo grandi risultati, per passare ora al pensionamento parziale. Kay Wassmund subentra a Martin Meyer in qualità di CFO.

Daniel Hüppi, Managing Director, ha informato già a metà 2019 la direzione di AMAG Group SA dell’intenzione di andare in pensionamento anticipato a fine settembre 2020. Hüppi continuerà a supportare lo sviluppo dell’azienda a tempo parziale sino al prossimo anno. Daniel Hüppi ha iniziato il suo percorso presso AMAG Leasing il 6 ottobre 1997 in qualità di responsabile vendite, per poi assumere il ruolo di Managing Director di AMAG Leasing SA dal 1° gennaio 2008, azienda che ha condotto con grande successo. Sotto la sua direzione sono stati finalizzati con ottimo esito svariati cicli di finanziamento ed è stato costantemente incrementato il portafoglio di commesse.

La direzione del Gruppo AMAG, i collaboratori e il consiglio d’amministrazione di AMAG Leasing SA desiderano esprimere un ringraziamento speciale a Daniel Hüppi per il prezioso operato offerto all’azienda. Ha saputo contribuire all’anima di AMAG Leasing con competenza e grande impegno.

Il suo successore, Martin Meyer, sino a oggi CFO di AMAG Leasing SA, ha preso servizio il 1° ottobre 2020. Martin Meyer ha avviato il suo percorso professionale presso AMAG Leasing SA il 1° novembre 2015, contribuendo anch’egli nella sua funzione alla finalizzazione di cicli d’investimento e allo sviluppo dell’azienda. Martin Meyer vanta un’esperienza pluriennale nel settore della finanza. Prima di unirsi ad AMAG, ha collaborato con la banca privata DZ Bank, dove tra le varie mansioni è stato responsabile della contabilità e del reparto tributario del gruppo e delle società affiliate. Martin Meyer è un esperto diplomato in contabilità e controlling.

Il 1° ottobre 2020 Kay Wassmund ha assunto il ruolo di nuovo CFO di AMAG Leasing SA. Dopo aver conseguito la qualifica di impiegato bancario, Kay Wassmund ha studiato scienze economiche all’Università di Münster. Wassmund collabora con il Gruppo AMAG da 23 anni, periodo in cui tra le sue varie mansioni ha sviluppato la gestione bancaria, ha operato in qualità di CFO presso BMW Financial Services in Italia e, negli ultimi 8 anni, in veste di CFO, è stato corresponsabile della creazione del nuovo settore servizi di mobilità.

Share this: