13.5.2022, 8:55

Christoph Brand sarà il nuovo membro del consiglio di amministrazione di AMAG Group SA

In occasione dell’assemblea generale, Christoph Brand è stato eletto nuovo membro del consiglio di amministrazione di AMAG Group SA. In questo modo il Gruppo AMAG acquisisce un importante know-how nei settori dell’energia e della digitalizzazione, due temi chiave per la trasformazione del settore automobilistico.

Nell’ambito della pianificazione del personale orientata a lungo termine, il consiglio di amministrazione di AMAG Group SA ha deciso di nominare nel proprio comitato un’ulteriore personalità con competenze specifiche, per essere pronto ad affrontare le sfide del futuro.

Christoph Brand (52) è CEO di Axpo Holding AG. Brand è stato in precedenza CEO di TX Markets, di cui facevano parte aziende come Ricardo, Tutti, Jobs, Homegate ecc., CEO della software house Adcubum, CEO dell’azienda di telecomunicazioni Sunrise, CEO presso Bluewin e in posizioni di rilievo presso Swisscom, infine Chief Strategy Officer e membro della direzione del gruppo. Christoph Brand ha conseguito una laurea in economia presso l’Università di Berna e ha conseguito l’Advanced Management Programme presso l’INSEAD.

Martin Haefner: «Con Christoph Brand abbiamo acquisito un professionista con esperienza in ambito energetico e digitale che con le sue conoscenze e la sua esperienza gestirà l’attuale trasformazione del gruppo AMAG. Siamo convinti che costituirà un prezioso complemento per il nostro consiglio di amministrazione.»

 

Il consiglio di amministrazione di AMAG Group SA è così composto:

Martin Haefner, presidente del consiglio di amministrazione

Josef Felder, vicepresidente del consiglio di amministrazione

Raymond J. Bär, membro del consiglio di amministrazione

Christoph Brand, membro del consiglio di amministrazione

Anita Hauser, membro del consiglio di amministrazione

Peter Widmer, membro del consiglio di amministrazione

Share this: