Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
15.12.2022, 8:53 - Archivio

Consegna del premio all’azienda finalista del Family Business Award 2022: CTA AG

Nel 2022, la CTA AG di Münsingen, nel Canton Berna, è stata tra le finaliste per l’assegnazione del Family Business Award. La settimana scorsa, la CTA AG ha ricevuto in premio uno ŠKODA ENYAQ SportLine iV.

Il Family Business Award premia ogni anno un'azienda svizzera a conduzione familiare con una gestione aziendale particolarmente sostenibile. I finalisti dell’edizione 2022 sono stati la CTA AG di Münsingen (BE), la Griesser AG di Aadorf (TG) e la Nachbur AG di Holderbank (SO).

Tutti i finalisti riceveranno in premio da AMAG uno ŠKODA ENYAQ SportLine iV completamente elettrico. Il SUV elettrico trasmette dinamismo e offre allo stesso tempo il massimo del comfort. Il veicolo accompagnerà i finalisti per un anno, in maniera dinamica e senza emissioni. L’azienda vincitrice potrà inoltre tenere il veicolo. Giovedì 8 dicembre 2022 si è svolta la cerimonia di premiazione a Berna. Urs Münger, addetto all’approvvigionamento, alla produzione, alla logistica e ai progetti, ha preso in consegna il veicolo per conto della CTA AG.

Informazioni su CTA SA

CTA assicura la giusta temperatura ambientale con pompe di calore, condizionatori e refrigeratori. L’azienda svizzera indipendente e a conduzione familiare, che impiega oltre 250 collaboratori, si impegna dal 1981 a favore dell'utilizzo di energie rinnovabili e di soluzioni di sistema intelligenti sotto il profilo energetico. L'azienda è stata fondata per offrire soluzioni di climatizzazione destinate agli apparecchi e ai locali IT nel mercato emergente dei computer. Già nel 1985, CTA commercializzava le prime pompe di calore. Negli anni Novanta ha avuto inizio la vera e propria crescita: CTA ha costruito la sua prima pompa di calore industriale su misura esclusiva firmata CTA e ha lanciato sul mercato le prime pompe di calore domestiche prodotte internamente. Nel 2005, Marco Andreoli ha assunto la direzione dal padre Gregor Andreoli. Con il suo team, ha reso CTA l’azienda produttrice leader in Svizzera nel mercato delle pompe di calore. La sostenibilità è importante per l’azienda a conduzione familiare. CTA agisce in modo responsabile e rispettoso dell’ambiente e utilizza materiali il più possibile efficienti sotto il profilo delle risorse. Dove possibile, utilizza liquidi refrigeranti naturali ed ecocompatibili in piccole quantità. La produzione avviene con l’elettricità proveniente dal proprio impianto fotovoltaico, il riscaldamento con pompe di calore ad aria e acqua sotterranea.

Il Family Business Award

AMAG ha istituito il Family Business Award in onore del suo padre fondatore e patrono Walter Haefner, che in vita ha sempre difeso e vissuto i valori dell’imprenditoria sostenibile. Il premio viene conferito ad aziende a conduzione familiare attive in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein che si dimostrano particolarmente responsabili e vincenti dal punto vista imprenditoriale. L’Award vuole anche richiamare l’attenzione sull’importanza che le aziende a conduzione familiare rivestono per la Svizzera.

Foto: Urs Münger, addetto all’approvvigionamento, alla produzione, alla logistica e ai progetti CTA AG (a destra) e Andreas Koller, Key Account Manager di AMAG Berna (a sinistra) alla consegna dello ŠKODA ENYAQ SportLine iV.

Share this: