Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
19.12.2022, 8:08 - Archivio

Consegna del premio all’azienda finalista del Family Business Award 2022: Nachbur AG

Nel 2022, la Nachbur AG di Holderbank, nel Canton Soletta, è stata tra le finaliste per l’assegnazione del Family Business Award. La scorsa settimana, la Nachbur AG ha ricevuto in premio uno ŠKODA ENYAQ SportLine iV.

Il Family Business Award premia ogni anno un’azienda svizzera a conduzione familiare con una gestione aziendale particolarmente sostenibile. Le finaliste dell’edizione 2022 sono state la CTA AG di Münsingen (BE), la Griesser AG di Aadorf (TG) e la Nachbur AG di Holderbank (SO).

Tutte le finaliste riceveranno in premio da AMAG uno ŠKODA ENYAQ SportLine iV completamente elettrico. Il SUV elettrico trasmette dinamismo e offre allo stesso tempo il massimo del comfort. Il veicolo accompagnerà le finaliste per un anno, in maniera dinamica e senza emissioni. L’azienda vincitrice potrà inoltre tenere il veicolo. Lunedì 12 dicembre 2022 si è svolta la cerimonia di premiazione a Berna. Il CEO Daniel Graf ha preso in consegna il veicolo per conto di Nachbur AG.

Chi è Nachbur AG

Nachbur AG è stata fondata nel 1947 e attualmente conta 105 collaboratori. I fratelli Gabriela e Daniel Graf sono proprietari di terza generazione. Dal 2006 l’azienda a conduzione familiare è guidata da Daniel Graf. Sin dalla sua fondazione, la produzione di pezzi torniti di precisione e di gruppi costruttivi completi è la competenza principale dell’azienda. Nella strategia «Nachbur 2022», elaborata nel 2017 dal team, è stata prevista l’integrazione del portafoglio con parti fresate. I prodotti vengono utilizzati in tutto il mondo da aziende rinomate, con un tasso di esportazione superiore al 60%; in particolare all’interno di respiratori, sensori per la misurazione del flusso, macchinari agricoli, apparecchiature mediche, tecnologia del vuoto, tecnologia di propulsione.

«Nachbur conviene sempre!» Questa è la promessa che l’azienda fa a tutti i suoi partner e che mantiene. Per i clienti ciò significa che con i componenti Nachbur nei loro prodotti hanno sempre dalla loro un argomento convincente in termini di qualità. Da 75 anni l’azienda a conduzione familiare è sinonimo di una collaborazione solida e orientata alle soluzioni.

Il Family Business Award

AMAG ha istituito il Family Business Award in onore del suo padre fondatore e patrono Walter Haefner, che in vita ha sempre difeso e vissuto i valori dell’imprenditoria sostenibile. Il premio viene conferito ad aziende a conduzione familiare attive in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein che si dimostrano particolarmente responsabili e vincenti dal punto vista imprenditoriale. L’Award vuole anche richiamare l’attenzione sull’importanza che le aziende a conduzione familiare rivestono per la Svizzera.

Foto: Il CEO Daniel Graf (a destra) di Nachbur AG e sua figlia (a sinistra) alla consegna dello ŠKODA ENYAQ SportLine iV a Berna.

Share this: