3.4.2024, 10:52

L’abbonamento auto più sostenibile della Svizzera ora da AMAG

Dal 22 marzo 2024 Clyde offre il suo abbonamento per auto elettriche non solo online, ma anche tramite la rete AMAG Retail. Il primo abbonamento auto completamente elettrico in Svizzera rappresenta un’alternativa interessante all’acquisto o al leasing sia per i privati che per le aziende, semplificando così il passaggio alla mobilità elettrica.

La mobilità elettrica è un’importante leva per la transizione energetica. In questo contesto, la collaborazione tra AMAG Retail e Clyde è di grande importanza per il futuro della mobilità in Svizzera. «Abbiamo veicoli fantastici per la nostra clientela, ma a volte ci vuole un po’ di tempo per convincerla dei vantaggi della mobilità elettrica. Per questo motivo, l’offerta di un’auto elettrica in abbonamento rappresenta un’opportunità straordinaria per semplificare l’accesso alla mobilità rinnovabile», afferma Mathias Gabler, Managing Director di AMAG Retail.

Clyde si è posta l’obiettivo di facilitare l’accesso alla mobilità elettrica per un ampio gruppo target di privati e aziende, obiettivo che viene supportato ancora meglio dalla distribuzione omnichannel. Attraverso una collaborazione integrata, le sinergie all’interno del gruppo AMAG vengono sfruttate in modo ottimale al fine di diversificare l’offerta per la clientela. L’implementazione dell’abbonamento per auto elettriche di Clyde nella rete AMAG Retail promuove ulteriormente la svolta nel settore della mobilità.

L’offerta di Clyde si differenzia chiaramente dall’offerta di abbonamento auto di AMAG Retail, che attualmente comprende principalmente veicoli con motore a combustione. Al contrario, Clyde offre l’abbonamento per auto elettriche con il «Clyde Energy Benefit», energia elettrica inclusa. Chi ricarica l’auto privatamente riceve in aggiunta un accredito. Inoltre, viene incentivata la produzione locale di energia con il fotovoltaico, aumentando notevolmente la redditività degli impianti grazie a una remunerazione elevata per l’immissione in rete dell’energia. Questa offerta è unica in Svizzera e si differenzia concretamente dall’abbonamento auto di AMAG Retail.

Questa collaborazione pionieristica segna un passo importante verso una soluzione di mobilità sostenibile e all’avanguardia per la Svizzera e sottolinea l’impegno di Clyde e del gruppo AMAG per un futuro ecologico.

 

Ulteriori informazioni: www.clyde.ch

 

Per ulteriori domande rivolgersi a:

Clyde Mobility AG
Hardturmstrasse 161
8005 Zurigo
Telefono: +41 44 315 40 55,
e-mail: hello@clyde.ch

 

Clyde Mobility AG
Clyde Mobility AG è un’azienda leader nella fornitura di abbonamenti per veicoli elettrici in Svizzera. Per abbonarsi all’auto dei loro desideri, i clienti e le clienti corrispondono una rata mensile fissa che copre tutti i costi, tra cui assicurazione, servizio e imposte. È inclusa anche la corrente per la ricarica pubblica e privata: le procedure di ricarica pubbliche sono incluse nella rata mensile, le procedure di ricarica private vengono accreditate in forma di voucher. Clyde, inoltre, è l’unico fornitore che consegna gratuitamente l’auto in qualsiasi località svizzera. L’intero processo d’acquisto si svolge al 100% in modalità digitale. 

Clyde Mobility AG fa parte del gruppo AMAG e rientra nella divisione AMAG Energy & Mobility.

Share this: