11.7.2022, 8:22

L’azienda elettrica di Bivio festeggia il suo anniversario e mette a disposizione un veicolo elettrico del servizio di car sharing ubeeqo

L’azienda elettrica di Bivio festeggia i propri 90 anni e ringrazia con un’auto elettrica che può essere noleggiata da cooperative, residenti e ospiti svizzeri e stranieri. Lo Škoda Enyaq 4x4 completamente elettrico è messo a disposizione da ubeeqo, il servizio di car sharing di AMAG. La fatturazione avviene su base oraria e chilometrica. Basta creare un profilo gratuito presso ubeeqo, caricare la patente di guida e indicare una carta di credito e con pochi clic si può prenotare l’auto. L’accesso è senza chiave ed è possibile 24 ore su 24.

Anche in passato Bivio, la piccola ma idilliaca località turistica nei pressi del Passo del Giulia, nota anche come la «perla del Giulia», è stata più volte protagonista di innovazioni. 90 anni fa gli abitanti hanno realizzato l’approvvigionamento elettrico creando una cooperativa che ha posto le basi per lo sviluppo del villaggio alpino. Nel frattempo, la piccola azienda elettrica è diventata un moderno gestore di rete che rifornisce oltre 500 abbonati e produce autonomamente circa il 90 percento dell’energia richiesta.

Quest’anno l’azienda elettrica di Bivio festeggia il 90o anniversario e il consiglio di amministrazione degli Impianti elettrici Bivio ha deciso che bisogna senz’altro festeggiarlo. Anziché organizzare una grande festa, ha però scelto di farlo con un’iniziativa sostenibile e a lungo termine. «Mettiamo a disposizione un veicolo elettrico che chiunque può noleggiare», spiega Werner Wettstein, presidente dell’azienda elettrica di Bivio. Il partner scelto è ubeeqo, il servizio di car sharing di AMAG e Europcar.

A partire dal 1o luglio 2022, presso il parcheggio comunale di Bivio è disponibile uno Škoda Enyaq 4x4 completamente elettrico, che può essere noleggiato da cooperative, residenti e ospiti svizzeri e stranieri. L’iniziativa avrà una durata di un anno.

L’auto può essere prenotata tramite l’app di ubeeqo, scaricabile dall’App Store svizzero o tramite il sito www.ubeeqo.ch. La registrazione è gratuita, non è necessario stipulare un abbonamento. La fatturazione avviene su base oraria e chilometrica e il prezzo include assicurazioni ed elettricità. L’accesso al veicolo è senza chiave ed è possibile 24 ore su 24. Al termine del viaggio, l’auto si riporta nello stesso luogo e i costi vengono addebitati direttamente sulla carta di credito.

Flessibile, comodo, conveniente – noleggiare un’auto è semplicissimo!

 

Per maggiori informazioni: www.ubeeqo.ch

 

In caso di domande, vi preghiamo di rivolgervi a:

Nicole Hischier

Country Manager ubeeqo Svizzera

Tel. +41 44 804 90 33

nicole.hischier@ubeeqo.ch

 

Profilo aziendale

ubeeqo viene fondata a Parigi nel 2008 e dal 2011 è il primo fornitore di car sharing per aziende. Nel 2015 il servizio viene reso accessibile anche al pubblico. Nel 2017 Europcar International rileva l’azienda e ubeeqo diventa un’affiliata al 100 percento. Oggi ubeeqo è attiva in otto paesi e in città come Londra, Parigi, Barcellona, Madrid e Milano. La flotta comprende 3000 veicoli, prenotati da 200’000 utenti e gestiti da 350 collaboratori.

Nel 2020 il gruppo AMAG acquisisce la licenza ubeeqo per la Svizzera e a maggio si presenta in sei città, continuando ad ampliare costantemente la rete del servizio. L’offerta è rivolta a clienti privati e aziendali e offre da un lato veicoli accessibili al pubblico e, dall’altro, flotte di vetture pool su misura per aziende, complessi residenziali e comuni. ubeeqo integra la classica offerta di noleggio auto di Europcar Svizzera, anch’essa parte del gruppo AMAG.

Share this: