Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
1.3.2023, 9:07 - Archivio

Noviv Mobility AG diventa partner di Ducati

1. marzo 2023 la Noviv Mobility AG aprirà nella Hölzliwisenstrasse di Volketswil un concessionario Ducati, con vendita e servizio, rafforzando così la presenza dell’iconico marchio di moto italiano a nord e ad est della città di Zurigo.

Dal 2023 nel cantone di Zurigo viene potenziata la presenza del marchio Ducati. La società Noviv Mobility AG, costituita nel luglio 2022 dal gruppo AMAG, dal 1o marzo 2023 amplierà, con l’apertura a Volketswil della rappresentanza esclusiva del marchio Ducati, la sua offerta di mobilità con l’inserimento del settore due ruote motorizzate.

Ciò che molti non sanno: per il gruppo AMAG le due ruote non sono una novità. Infatti AMAG ha costruito scooter a marchio ami a Schinznach-Bad dal 1949 al 1953. Piccoli scooter offerti nel segmento delle prime Vespa.

Ora, la Noviv Mobility AG, che fa parte di AMAG, offrirà nuovamente moto. Nella sede AMAG di Volketswil, la gamma di prodotti viene ora ampliata con il marchio italiano di moto Ducati, accanto ad Audi Occasion plus e Audi Service. Qui nasce una nuova rappresentanza esclusiva del marchio Ducati per l’area di mercato di Zurigo Nord ed Est sotto l’egida di AMAG. La gestione sarà a cura di Noviv Mobility AG.

La Noviv Mobility AG, costituita nell’estate 2022, è già partner commerciale in esclusiva per Microlino, partner di gestione e commerciale della start up svizzera Loxo un veicolo cargo a guida autonoma – e partner di Lucid Motors, un’azienda statunitense specializzata in auto elettriche, per gli ambiti carrozzeria e verniciatura.

In futuro l’espansione nel settore due ruote con il marchio Ducati contribuirà anche all’attenzione sull’elettrificazione della Noviv Mobility AG: già a partire dalla stagione 2023 Ducati sarà l’unico fornitore ufficiale di moto per la FIM Enel MotoE™ World Cup, la classe elettrica del campionato mondiale di MotoGP™, con la prima moto da corsa di Ducati con catena cinematica completamente elettrica. Per la Ducati il progetto MotoE costituisce anche un passo decisivo per sviluppare il know-how per le moto da strada elettrificate.

Una straordinaria sfida tecnologica per ridefinire il futuro dell’elettromobilità su due ruote e contribuire a ridurre le emissioni di CO2.

Thierry Juilland, amministratore delegato di Noviv Mobility AG, su Ducati: «Ducati fa già parte del Gruppo VW dal 2012 e è uno dei marchi di moto più conosciuti al mondo e ha vinto il Mondiale Costruttori MotoGP nel 2020, 2021 e 2022. Moto come la Multistrada, la Monster o la Panigale sono il motivo per il quale Ducati gode oggi di uno status di culto. E anche lo sviluppo della moto da corsa elettrica ridefinirà il futuro dell’elettromobilità su due ruote. Sono lieto di dare il benvenuto a Ducati come partner di Noviv e mi auguro una collaborazione di successo.»

Antonio Marchese, Managing Director Ducati (Svizzera) AG, attende con entusiasmo di collaborare con il gruppo AMAG: «Ducati è sinonimo di design avveniristico, innovazione, stile e tecnologia all’avanguardia, all’insegna di una grande tradizione. Il brand rappresenta il «Made in Italy» e lo stile di vita italiano per eccellenza. La Ducati come società del gruppo Audi accoglie con favore la decisione presa dal gruppo AMAG di entrare nel mercato delle moto e non vede l’ora di iniziare la collaborazione. Con Noviv Mobility AG ai clienti appassionati sarà offerta un’esperienza premium nella sede di Volketswil. I ducatisti saranno entusiasti dell’alto livello di professionalità, degli specialisti qualificati di Ducati e dell’offerta completa di servizi.»

L’inaugurazione ufficiale si terrà nel fine settimana di sabato 1o aprile e domenica 2 aprile 2023 nel nuovo concessionario Ducati con vendita e servizio nella Hölzliwisenstrasse di Volketswil.

 

Didascalie:

Foto 1 (da sinistra a destra): Thierry Juilland, amministratore delegato di Noviv Mobility AG, e Antonio Marchese, amministratore delegato di Ducati (Svizzera) AG.

Foto 2 (da sinistra a destra): Salvatore Gandolfo, Sales Manager Ducati, Paolo Monteleone, Service Advisor Ducati, Thierry Juilland, amministratore delegato di Noviv Mobility AG, e Antonio Marchese, amministratore delegato di Ducati (Svizzera) AG.

Fotos: Anja Wurm Photography

 

In caso di domande, si prega di rivolgersi a:

Noviv Mobility AG

c/o AMAG Group AG

Dino Graf

Responsabile Group Communication

Telefono +41 44 269 53 00

presse@amag.ch

 

Noviv Mobility AG

c/o AMAG Group AG

Marie-Therese Zell

Responsabile Group PR

Telefono +41 44 269 53 04

presse@amag.ch

 

Profilo aziendale:

Noviv Mobility AG è una filiale di AMAG Group AG e offre servizi nel settore del commercio e dell'assistenza, nonché nuovi concetti di mobilità.

In romancio «nov» significa nuovo, fresco e giovane, mentre «viv» sta per «viver», ossia vivere.

E sono proprio queste le caratteristiche di Noviv Mobility AG. A medio termine verranno quindi proposte delle novità, ossia nuove soluzioni per le esigenze di mobilità di domani.

Share this: