4.9.2020, 13:39

Olivier Wittmann diventa il nuovo Managing Director di AMAG Import

A partire dal 1° ottobre, Olivier Wittmann (52) sarà il nuovo Managing Director di AMAG Import SA. Prenderà il posto di Bernhard Soltermann, che ha deciso di dimettersi dal ruolo.

Con l’ingresso di Olivier Wittmann nel team di AMAG Import SA accogliamo un esperto del settore con un’esperienza a livello internazionale. Terminati gli studi presso la Business School (ESCP-EAP) di Parigi, Wittmann ha iniziato la sua carriera presso Renault nel 1991. Dopo un’esperienza nel retail e nel settore acquisti, nel 2006 è passato alla direzione commerciale di Renault per l’Europa in qualità di responsabile regionale per il Nord Europa (Germania, Svizzera, Austria, Belgio e Paesi Bassi). Il 1° maggio 2008 ha ricevuto la nomina al ruolo di responsabile per il servizio clienti e la qualità presso Renault Österreich GmbH. Due anni più tardi ha assunto il ruolo di direttore commerciale presso la sede austriaca di Renault. Inoltre, è stato Vice President Aftersales per la regione Africa/Medio Oriente/India per il gruppo Renault a Dubai. Dal 2016 ha ricoperto il ruolo di Managing Director per la Svizzera e l’Austria. 

Già nel 2019 Bernhard Soltermann aveva reso noto il suo desiderio di cambiamento e di rassegnare le proprie dimissioni. Morten Hannesbo, CEO AMAG Group SA, che negli ultimi mesi ha guidato ad interim AMAG Import, afferma: «Ringrazio Bernhard per le sue straordinarie prestazioni e i grandi risultati ottenuti negli ultimi dieci anni di successo al vertice di AMAG Import SA».

Dal 1° gennaio, in qualità di Director Operations è alla guida di questo nuovo settore all’interno di AMAG Import SA e gestisce anche l’«Academy», il centro di formazione per le organizzazioni partner, la nuovissima unità operativa «Digital Sales & Services», il «Group Marketing», i reparti «Business Transformation» e «Corporate Fleet & Used Car Sales», nonché il centro di competenze multimarchio «E-Mobility».

Share this: