Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
2.2.2023, 9:52 - Archivio

René Reymond subentra ad Adriano Rossi di AMAG First AG

Adriano Rossi, Managing Director di AMAG First AG, ha deciso di andare in pensione alla fine di aprile. Il suo successore sarà René Reymond, oggi responsabile della rete di aziende dei concessionari AMAG di Zurigo.

Adriano Rossi ha iniziato la sua carriera nel gruppo AMAG nel 1991 presso Spancar Automobile AG, l’allora importatore SEAT, e dal 1995 al 1998 ha ricoperto il ruolo di responsabile del marchio SEAT. In seguito, è diventato responsabile del marchio Volkswagen, riportando la casa automobilistica in vetta alla classifica dei marchi in Svizzera. Dopo aver ricoperto la funzione di direttore Vendite e Marketing dell’importatore, il signor Rossi è entrato nell’organizzazione Retail, dove dal 2010 ha riunito tutte le attività Porsche in una potente organizzazione. AMAG First AG ha oggi le proprie sedi a Zurigo-Riesbach, Schlieren, Winterthur, Maienfeld, Locarno e Lugano.

Il consiglio di amministrazione e la direzione del gruppo AMAG desiderano rivolgere un sincero ringraziamento ad Adriano Rossi per il profondo impegno profuso in tutti questi anni per AMAG, augurandogli ogni felicità in questa nuova fase della sua vita.

Helmut Ruhl, CEO del gruppo AMAG: «Adriano Rossi ha trasformato i centri Porsche di AMAG First AG in punti di ritrovo per gli appassionati di Porsche. Gli va inoltre attribuito il successo nello sviluppo dell’attività dei modelli classici Porsche e del team di sport motoristici AMAG First. Adriano ha vissuto appieno i veri valori Porsche e per questo lo ringrazio e gli auguro il meglio per il suo futuro.»

Ad aprile 2023, René Reymond, oggi responsabile della rete di aziende dei concessionari AMAG di Zurigo, subentrerà ad Adriano Rossi nel ruolo di Managing Director di AMAG First AG e continuerà a sviluppare l’attività Porsche. René Reymond è entrato nel gruppo AMAG nel 2006 come responsabile vendite Volkswagen nel settore Retail. Nel 2015 ha assunto la direzione di AMAG Autowelt Zürich, successivamente è diventato anche responsabile dell’HUB Zürich-Ost, al quale nel frattempo sono state annesse anche le sedi di Winterthur e Sciaffusa. Da febbraio 2022 è responsabile della rete di aziende dei garage di Zurigo per tutti i concessionari della regione di Zurigo da Schlieren a Jona, da Horgen a Winterthur.

In merito alla successione di René Reymond si deciderà in un secondo momento.

 

Immagini: Adriano Rossi (a sinistra) e René Reymond.

 

In caso di domande, si prega di rivolgersi a:

AMAG Group SA

Dino Graf

Responsabile Group Communication

Telefono +41 44 269 53 00

presse@amag.ch

 

AMAG Group SA

Marie-Therese Zell

Responsabile Group PR

Telefono +41 44 269 53 04

presse@amag.ch

 

Profilo aziendale:

AMAG Group AG è un’azienda svizzera a conduzione familiare. AMAG Import SA importa e distribuisce, mediante la più vasta rete di rappresentanti della Svizzera (più di 450 concessionari e partner di servizio), veicoli dei marchi Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA, CUPRA e Volkswagen Veicoli Commerciali. La rete comprende anche AMAG Automobili e motori SA, cui fanno capo circa 80 garage e centri occasioni e carrozzeria propri. Inoltre, è un punto di riferimento per quanto riguarda il marchio Bentley. Al gruppo AMAG appartiene anche l’affiliata AMAG First AG, la più grande organizzazione di concessionari Porsche in Svizzera. Nel 2022, quale ulteriore affiliata di AMAG Group AG, è stata costituita la Noviv Mobility SA. Questa offre sia servizi nell’ambito della commercializzazione e dell’assistenza, sia nuovi concetti di mobilità.

Fanno capo al gruppo AMAG anche AMAG Leasing AG, società che offre servizi finanziari, AMAG Parking AG, responsabile di diversi autosili e luoghi di ricarica, e AMAG Services AG, che detiene la licenza di Europcar e ubeeqo per la Svizzera e offre servizi di valet parking presso gli aeroporti svizzeri e servizi di noleggio con conducente in tutta la Svizzera. Dal 2021 mobilog SA eroga servizi di logistica anche a terzi; inoltre, il gruppo AMAG gestisce un Innovation & Venture LAB. Dal 2018, AMAG è comproprietaria di autoSense, una soluzione d’interconnessione digitale per veicoli e dal 2019 offre con Clyde un modello di abbonamento auto. Inoltre, è partner di Swiss Startup Factory.

Il gruppo AMAG si impegna a operare entro il 2025 a impatto climatico zero. Inoltre, ha l’ambizione di raggiungere entro il 2040 un’impronta climatica neutrale secondo Net Zero. Si impegna a rispettare l’obiettivo di 1,5 gradi dell’Accordo di Parigi sul clima e gli Science Based Target.

AMAG Group AG occupa circa 7000 collaboratori, di cui oltre 760 apprendisti.

Share this: