12.2.2020, 12:39

Sostenibili e innovative: le riparazioni C+V

In tutte le sue officine C+V, AMAG Automobili e Motori SA uniforma le procedure di lavoro, le attrezzature e gli strumenti di lavorazione nonché i materiali di verniciatura. Per di più intensifica la collaborazione con l’azienda André Koch AG di Urdorf e da oggi punta sul materiale di verniciatura di Lesonal.

Per aumentare la propria efficienza lavorativa, AMAG Automobili e Motori SA, l’organizzazione Retail del gruppo AMAG, investe nell’infrastruttura delle officine, punta su metodi di riparazione tecnologicamente all’avanguardia e rispettosi delle specifiche del produttore, sfrutta la nuova identificazione digitale del colore, impiega materiali innovativi ad asciugatura rapida e si impegna a garantire un uso sostenibile dell’energia e dei materiali.

Ciò che finora veniva applicato solo in singole filiali, ora viene esteso a tutte le officine AMAG. Grazie alle procedure di lavoro uniformi, alle attrezzature identiche e all’impiego degli stessi materiali di lavorazione, AMAG Automobili e Motori SA crea inoltre i presupposti per gestire al meglio i picchi di lavoro di singole officine ricorrendo all’aiuto di propri collaboratori disponibili presso altre sedi. 

Il nuovo sistema di formazione offerto da AMAG Academy, realizzato nel rispetto delle direttive di fabbrica e in stretta collaborazione con l’azienda André Koch AG di Urdorf, ha l’obiettivo di assicurare la trasmissione delle conoscenze in merito alle nuove procedure di lavoro e all’impiego dei nuovi materiali. Inoltre, i collaboratori vengono continuamente incentivati con corsi di formazione continua e di specializzazione. 

AMAG punta sistematicamente su metodi di riparazione alternativi

Ove possibile e sensato, nelle sue officine AMAG Automobili e Motori SA ricorre ai moderni metodi alternativi di riparazione Smart Repair, che inquinano meno l’ambiente, riducono il consumo energetico e nella maggior parte dei casi hanno anche prezzi inferiori rispetto agli interventi tradizionali. I metodi Smart Repair consentono di sanare danni minori alla carrozzeria in modo rapido e professionale, perlopiù a tariffa fissa. Spesso il parabrezza, i pezzi in plastica, i rivestimenti in pelle e le imbottiture possono essere riparati senza bisogno di sostituirli. Tali metodi di riparazione innovativi vengono sistematicamente incentivati in collaborazione con numerose compagnie assicurative.

 

Foto: (da sinistra a destra) Giuseppe Ciappa, direttore delle vendite, André Koch AG
Reto Gut, responsabile della divisione Carrozzeria, AMAG Automobili e Motori SA
Frank Böhmerle, CTO, AMAG Automobili e Motori SA
Ulrich Scherrer, responsabile Carrozzeria e Verniciatura, AMAG Automobili e Motori SA
Enzo Santarsiero, CEO, André Koch AG

Share this: