27.3.2024, 8:13

Totalrepair: la nuova rete per gli interventi di carrozzeria

Basta poco per causare un piccolo danno. I danni alla carrozzeria dell’auto sono tutt’altro che piacevoli e richiedono un certo onere per la riparazione. La rete Totalrepair del gruppo AMAG rappresenta il primo referente per la gestione di questi e altri casi simili. Il partner del marchio corrispondente per Volkswagen, Audi, SEAT, Škoda, CUPRA o Volkswagen Veicoli Commerciali gestisce l’intero caso di sinistro dall’inizio alla fine in modo semplice, rapido, competente e rispettoso dell’ambiente.

Fortunatamente, in auto si viaggia di solito senza problemi e senza restare in panne. Tuttavia, può succedere che si verifichi un evento di minore o maggiore entità che danneggi la carrozzeria del veicolo. In questo caso, la rete C+V chiamata Totalrepair del gruppo AMAG è il primo punto di riferimento per tutta la clientela. Qui non solo il danno viene eliminato in modo rapido, professionale e sostenibile, ma il partner Totalrepair contatta anche la compagnia di assicurazioni e gestisce con essa il sinistro.

Qualità e sostenibilità

A metà dello scorso anno, AMAG Import SA ha lanciato il marchio Totalrepair, sostituendo così la precedente rete di «Centri Assistenza Sinistri». Per Totalrepair la qualità del lavoro è sempre al primo posto. Allo stesso tempo, si presta sempre più attenzione alla riparazione della carrozzeria nel rispetto delle risorse e dell’ambiente. «Vogliamo comunicare che un veicolo del gruppo Volkswagen è in ottime mani presso i partner ufficiali del marchio Totalrepair. Offriamo alla nostra clientela soluzioni di riparazione di qualità e rispettose delle risorse e concediamo fino a 16 anni di garanzia supplementare sui lavori di carrozzeria», spiega Oliver Stegmann, Director of Group Aftersales.

Attualmente si stanno elaborando programmi di decarbonizzazione per le aziende pilota al fine di ridurre le proprie emissioni di gas serra. Questa attività è svolta in collaborazione con act Agenzia Cleantech Svizzera e l’Ufficio federale dell’energia, che sostiene il progetto attraverso il suo programma SvizzeraEnergia. Le aziende partner sono tenute a rispettare gli standard ambientali con particolare attenzione a emissioni, energia, acqua e rifiuti a partire dal 2025. A tal fine, ogni partner Totalrepair sarà sottoposto ad audit specifici a partire dal 2025.

Rete con circa 130 aziende in tutta la Svizzera

Oggi sono già circa 130 le aziende che fanno parte della rete Totalrepair, tra cui garage AMAG e rappresentanti privati dei marchi. Che si tratti di un graffio sulla carrozzeria, di un’ammaccatura sulla portiera del veicolo o di danni alla vernice o da parcheggio, i centri di assistenza ufficiali Totalrepair offrono soluzioni di riparazione sostenibili e di qualità. La riparazione viene eseguita secondo le specifiche del costruttore e utilizzando pezzi di ricambio originali.

Scegliendo materiali e processi sostenibili, le aziende Totalrepair contribuiscono anche alla riduzione dell’impronta di CO2 e del consumo di risorse. L’intera gestione del sinistro è documentata in modo trasparente e digitale, sia per la compagnia di assicurazioni che per la clientela.

 

Immagine rimossa.                              Immagine rimossa.

 

In caso di domande, si prega di rivolgersi a:

AMAG Group SA

Dino Graf

Responsabile Group Communication

Telefono +41 44 269 53 00

presse@amag.ch

 

AMAG Group SA

Marie-Therese Zell

Responsabile Group PR

Telefono +41 44 269 53 04

presse@amag.ch

 

Profilo aziendale:

AMAG Group SA è un'impresa svizzera AMAG Import SA importa e distribuisce mediante la più vasta rete di rappresentanti della Svizzera (oltre 450 concessionari e partner di servizio) veicoli dei marchi Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA, CUPRA e VW Veicoli Commerciali. La rete di distribuzione comprende anche AMAG Automobili e Motori SA, cui fanno capo circa 80 officine e centri occasioni e carrozzeria propri. Inoltre, è un punto di riferimento per quanto riguarda il marchio Bentley. Al Gruppo AMAG appartiene anche l’affiliata AMAG First SA, la più grande organizzazione di concessionari Porsche in Svizzera. Noviv Mobility AG è stata fondata nel 2022 come ulteriore filiale di AMAG Group AG. L'azienda offre servizi nel settore del commercio e dell'assistenza, nonché nuovi concetti di mobilità.

Con l'acquisizione del pioniere dell'energia solare Helion e la sua integrazione nella divisione AMAG Energy & Mobility fondata nel 2022, AMAG Group AG ha ampliato il proprio portafoglio di prodotti e servizi relativi all'elettromobilità e alle soluzioni energetiche olistiche.

Al gruppo AMAG appartengono anche AMAG Leasing SA, in veste di fornitore di servizi finanziari, AMAG Parking SA, gestore di diversi autosili, e AMAG Services SA, che detiene la licenza della società di autonoleggio Europcar e ubeeqo per la Svizzera e offre servizi di valet parking negli aeroporti svizzeri e servizi di noleggio auto con autista in tutta la Svizzera. mobilog AG offre servizi logistici dal 2021 anche a terzi; inoltre, il Gruppo AMAG gestisce un Innovation & Venture Lab. Dal 2018, AMAG è comproprietaria di autoSense, una soluzione d’interconnessione digitale per veicoli e dal 2019 offre con Clyde un modello di abbonamento auto. Inoltre, è partner di Swiss Startup Factory.

Il Gruppo AMAG si è posto l'obiettivo di ridurre il 90% delle proprie emissioni (Sope1, Scope2, Scope3) entro il 2040. Si impegna a rispettare l'obiettivo di 1,5 gradi dell'accordo di Parigi sulla protezione del clima e gli obiettivi basati sulla scienz. Inoltre, investirà in progetti di protezione del clima a partire dal 2025 ed eliminerà una parte delle emissioni con l'aiuto della "Direct Air Capturing Technology" di Climeworks. A partire dal 2040, il Gruppo AMAG eliminerà tutte le emissioni rimanenti.

AMAG Group SA occupa circa 7500 collaboratori, di cui circa 800 apprendisti.

Share this: