28.3.2022, 8:51

AMAG consegna a SIRMED un veicolo elettrico per scopi formativi

Il gruppo AMAG ha consegnato a SIRMED, l’Istituto Svizzero Medicina di Primo Soccorso, una Volkswagen e-Golf dismessa che verrà impiegata per la formazione degli addetti al primo soccorso in caso di incidenti.

Il gruppo AMAG ha modificato e messo a disposizione dell’Istituto Svizzero Medicina di Primo Soccorso (SIRMED), per scopi formativi, una Volkswagen e-Golf immatricolata per la prima volta a fine 2019, la cui batteria ad alto voltaggio era danneggiata.

Gli specialisti di AMAG hanno smontato dalla Volkswagen e-Golf la batteria ad alto voltaggio completa e l’intera unità di propulsione, scaricando anche tutti i liquidi in modo che il veicolo fosse il più leggero possibile e facile da utilizzare durante i training. La Volkswagen e-Golf è stata inoltre ritoccata dal punto di vista estetico.

Helge Regener, direttore di SIRMED, è felice del nuovo veicolo di AMAG per i corsi di formazione: «Ci consentirà di formare professionisti e soccorritori in modo che possano assicurare il miglior primo soccorso possibile in caso di emergenza medica», dichiara. I contenuti della formazione comprendono l’estrazione dai veicoli e la cura delle persone ferite.

SIRMED viene supportato dalla Fondazione svizzera per paraplegici e dalla Rega e ha la propria sede centrale presso il Centro svizzero per paraplegici a Nottwil. Secondo Helge Regener ogni anno partecipano quasi 10’000 persone provenienti da tutta la Svizzera a diversi corsi, di cui circa 3000 presso la sede centrale di Nottwil.

Share this: